

Pubblicate le classifiche del Campionato Regionale MX FMI Puglia aggiornate alla quinta ed ultima prova di Montalbano Jonico. Aggiornata la pagina delle Classifiche 2013.
"Salve a Tutti. Continua l'attività della Lega Motociclismo Uisp sul territorio pugliese in vista della stagione 2014 oramai alle porte e "ricca" di novità che riguarderanno il Calendario Motocross Regionale e le iniziative inerenti ad esso! Si è svolta Mercoledì 27 un'importante riunione, presso la sede Uisp provinciale di Taranto, tra il Presidente della Lega Motociclismo Puglia Massimiliano Serafino e i Motoclub/ Gestori di Impianti un incontro della Provincia di Taranto per discutere il futuro del Motociclismo targato Uisp nella provincia. Erano presenti: ASD New Ginosa Motorsport, ASD Fox Valley, ASD Motoclub Crispiano. Inviati alla riunione per dare il loro contributo: ASD Ceglie Messapica, Gino Galasso, Aurelio Marino, Giuseppe Diana. Come la riunione precedentemente svoltasi nella Provincia di Lecce, si è illustrata la situazione relativa all’attività della Lega nell’anno 2013 e i progetti per il 2014, gettando le basi per una collaborazione "serrata" tra tutti gli Impianti della provincia tarantina che saranno in contatto tra loro per incrementare il numero dei Licenziati e fornire servizi sempre migliori, garantendo prima di tutto la Sicurezza e poi il Divertimento! A tal proposito viene ratificata, in modo definitivo, la decisione che sul crossdromo Fox Valley di Palagiano, sul crossdromo La Francesca di Crispiano e sul crossdromo Sannelli di Ginosa si accederà agli allenamenti SOLO con Licenza Conduttore Uisp. (o di altre Associazioni/Federazioni se la pista avrà i requisiti per ospitarli). Gli ALLENAMENTI COLLETTIVI e la turnazione degli Impianti comincerà dal mese di Gennaio e verrà comunicata dagli stessi presidenti dei Motoclub Tarantini. Molte saranno anche le iniziative per promuovere lo sport del Motocross per gli appassionati già navigati ma anche per i neofiti con momenti di Agonismo, Aggregazione, Divertimento, Svago e Didattica. Già in programma alcuni incontri per il mese di Dicembre: Domenica 15 c/o il crossdromo Fox Valley e Domenica 22 c/o il crossdromo Sannelli. Ci si allenerà tutti insieme ma ci saranno anche tante iniziative collaterali volte a passare una "bella giornata in compagnia" tra amici: "Pettolate", Prodotti Locali e Spumante, GADGET per tutti piloti che vi prenderanno parte!! Vi Aspettiamo numerosi!!! Per chi è interessato a queste iniziative Uisp, l'unica cosa da fare è munirsi di Licenza Conduttore Uisp!! Ci saranno importanti novità e vantaggi nel 2014 per i piloti che si licenzieranno in Puglia!! La Licenza Conduttore Uisp, sia Master che Promo, vale sempre un anno perciò potete farla in qualsiasi momento!! Qui l'elenco dei Motoclub presso i quali potete richiedere il Licenziamento! La riunione di ieri ha portato anche a deliberare una Bozza del Calendario Motocross Regionale 2014 che sarà strutturato su 8 prove e al quale saranno ASSOCIATI I MONTEPREMI. Le date sono le seguenti:
1) 23 Febbraio (eventuale recupero 9 Marzo)
2) 30 Marzo
3) 27 Aprile
4) 25 Maggio
5) 5 Ottobre
6) 19 Ottobre
7) 9 Novembre
23 Novembre
Gli Impianti Uisp candidati ad ospitare una prova o più prove del Campionato Regionale Motocross saranno:
v crossdromo San Potito - Ascoli Satriano (Fg)
v crossdromo Sannelli - Ginosa (Ta)
v crossdromo Fox Valley - Palagiano (Ta)
v crossdromo La Francesca - Crispiano (Ta)
v crossdromo F. Cesari - Galatina (Le)
v crossdromo MartinCross Park - Cutrofiano (Le)
v crossdromo Li Cchiazzi - Ruffano (Le)
Entro il mese di Gennaio, verrà comunicato il Calendario Regionale Motocross definitivo con le date associate ai crossdromi!! Parallelamente all'attività sportiva del Motocross, la Lega Puglia, con l'ausilio dei nuovi collaboratori pronti a dare manforte, si impegnerà nel realizzare alcune prove di altre specialità nel fuoristrada: HardRace, EnduroCross e 2 ore a Coppie. Vi forniremo ulteriori notizie quando tutti i dettagli saranno delineati. Per qualsiasi info potete visitare il nostro sito ufficiale ..."
Qui il comunicato integrale.
Max Serafino - Presidente Lega Moto Uisp Puglia.
"Il Supermarecross ha chiuso la stagione 2013 sulla stupenda spiaggia di Viareggio. FX Action organizzatore dei Campionati Internazionali d'Italia di Motocross su sabbia "Supermarecross e del Trofeo Nazionale Supermare Quadcross ha accolto i numerosi partecipanti sulla Terrazza della Repubblica di Viareggio un paddock insolito per il Motocross, una vetrina speciale per questo sport che quando transita nella cittadina toscana è sempre ben accolto. La gara ha vissuto il pubblico delle grandi occasioni e le manche disputate sono state tutte molto intense. Per questa ultima prova diversi sono stati gli spunti interessanti che già ci proiettano verso la nuova stagione. Bertuccelli, già campione della MX2 con una gara di anticipo, viene schierato al via della MX1; poi c’è il ritorno in gara di Kade Tinkler Walker nella 125. Non è insolito che alcuni piloti dell'enduro arrivino a Viareggio più motivati che mai, come Deny Philippaerts e Gianluca Martini al cancello della MX1. Infine ancora l’incertezza su tre categorie che si decideranno proprio a fine giornata, tutti elementi che hanno animato ancor di più questa finale. La giornata è stata fantastica sotto il profilo meteo e il sole ha pensato a tutto il resto. Veramente una gran bella festa per tutti. Cominciamo proprio dal titolo della Minicross finito nella mani di Matteo Del Coco (KTM-Pardi Racing) che con un primo ed un secondo posto di manche si è portato a casa l’ambito trofeo. Del Coco ha sempre dovuto guardarsi dagli incalzanti attacchi di Emilio Scuderi autore di una vittoria in gara 2, purtroppo questo giovane pilota ha dimostrato si un enorme potenziale ma con l’assenza nella prova di Bibione non è riuscito ad incamerare quel punteggio necessario che gli sarebbe servito. Onore al merito dunque a Del Coco che con una stagione in crescendo si è dimostrato un ottimo pilota sulla sabbia. La 125 ha visto trionfare ..."
Qui l'intero comunicato - Le Classifiche di giornata QUI.
"Domenica 1 dicembre 2013 a Viareggio si è conclusa l'ultima prova di Campionato Italiano su sabbia. Matteo Del Coco, pilota M.C. S.A.C.E., leader del campionato si presenta con un vantaggio di 250 punti sul suo diretto avversario e campione italiano di minicross Junior Emilio Scuteri. A Del Coco era sufficiente giocare in difesa, invece con la sua determinazione parte e và a vincere la prima manche laureandosi campione italiano su sabbia con una gara d'anticipo. Il Motoclub S.A.C.E. ringrazia il pilota Matteo Del Coco per il suo impegno manifestato nella stagione 2013." Fernando Puce.
"Convertino Moto Racing ti invita a provare gratuitamente le Suzuki Motocross ed Enduro 2014! Comunica la tua adesione alla giornata Motocross o Enduro allo 080/4321842 - 368492366 o via mail a convertinomotoracing@vodafone.it
Non appena sarà raggiunto il numero minimo di 20 piloti per categoria (MX o Enduro) saranno fissate e comunicate data e luogo dei test."